L' Allevamento "IL MERLO INDIANO" nasce in Toscana ad Arezzo dall'esperienza pluriennale di Luca Mencarelli socio allevatore F.O.I.- Onlus, inscritto al Registro Nazionale Allevatori dal 1990. 
Ho avuto la mia prima gracula religiosa all'età di 14 anni quando ho convinto mia madre ad acquistarla al posto del desiderato motorino, è arrivato così PEO che ha vissuto in casa con noi per 18 anni. Più tardi mi sono dedicato nella difficile impresa di far riprodurre i merli indiani in cattività, una vera sfida contro tutti...

Alleviamo e selezioniamo con successo la Gracula religiosa di Giava (merli indiani parlanti - maina indiana), tutti muniti di anello inamovibile F.O.I. (Federazione Ornicoltori Italiani) e ducumenti ai fini Cites.

In allevamento riproduciamo e selezioniamo: 

Gracula religiosa (Merlo indiano), storno delle pagode, storno di bali, tucanetto Aracari verde, uccello barbuto del Barbet, usignolo del giappone, kookaburra ali blu, Pappagalli parlanti di media e grossa taglia allevati a mano a stretto contatto umano.


Vogliamo precisare che le nostre coppie non sono consanguinee, ma ottenute dalla scelta e dalla selezione dei riproduttori nel corso del tempo con sacrifici, scambi con altri allevatori e ricerca in tutta Europa.

piccoli in crescita...

Condividi questa pagina